La Scuola Forense di Perugia “Gerardo Gatti” nasce ufficialmente nel 2015, ma fin da metà degli anni ’90 l’Ordine degli Avvocati di Perugia si dedica con particolare attenzione all’attività di formazione, organizzando seminari e corsi di applicazione forense, anche in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia.
Da sempre il nostro approccio è pratico, pragmatico e il team che compone la Scuola si distingue per la motivazione e la passione per l’insegnamento. Per questo negli anni la Scuola è diventata un vero punto di riferimento per i giovani laureati in Giurisprudenza che intendono intraprendere la carriera forense.
La Scuola Forense è intitolata a Gerardo Gatti, brillante avvocato perugino. Nato nel cuore della città, si distinse per le sue doti in tutta la carriera. Nel 1966, a soli 26 anni e a un anno dalla laurea con il massimo dei voti, divenne procuratore legale e braccio destro del celebre penalista Vincenzo Parlavecchio. Anche la sua carriera come docente fu ricca di soddisfazioni: assistente universitario ordinario per le Istituzioni di Diritto Privato nella facoltà di Economia e Commercio dal 1968 e professore titolare di cattedra fino al suo pensionamento, vicepretore onorario dal 1974 al 1982, titolare di ruolo proprio, componente effettivo del collegio penale, decano della Scuola Notarile di Perugia “Baldo degli Ubaldi”.
La Scuola Forense è a lui intitolata non solo per il grande esempio professionale che ha dimostrato negli anni, ma anche perché fu tra i primi docenti della Scuola. Molti dei suoi articoli di carattere scientifico sul leasing lo annoverano tra i maggiori studiosi italiani sul tema. Il suo manuale di Istituzioni di Diritto Privato è ancora un testo prezioso per gli studenti universitari.
Avv. Ilario Taddei – Presidente della Scuola
Avv. Simone Marchetti
Avv. Marco Bianchi
Avv. Silvia Egidi
Avv. Emilio Bagianti
Avv. Francesco Duranti
Avv. Simona Piscini
Avv. Livia Mercati
Avv. Lorenzo Guido Rossi
Avv. Michela Botteghi
Avv. Giacomo Mancini
Sono altresì membri di diritto del Consiglio Direttivo:
Avv. Francesco Gatti – Presidente
Avv. Vincenzo Maccarone
Avv. Aurelio Pugliese
Avv. Stefano Giubboni
Avv. Andrea Sassi
Avv. Marco Versiglioni
Avv. Silvia Cutini
Avv. Leonardo Perari
Avv. Fabio Amici
Avv. Fabio Buchicchio
Avv. Francesco Niccolini
Avv. Mauro Carboni
Non ci sono notizie caricate