Le lezioni si terranno in presenza presso la Sala Partecipazione della Regione dell’Umbria (Palazzo Cesaroni).
Totale delle ore del semestre: 76
Totale delle lezioni del semestre: 35
Sono organizzate anche ulteriori n. 6 lezioni, a partecipazione facoltativa, della durata di 4 ore cadauna per esercitazioni scritte, con modalità telematica. Tali lezioni sono indicate nel file allegato. La partecipazione a tali esercitazioni facoltative – che non rientrano nella durata prevista del corso – non sarà conteggiata ai fini del raggiungimento dei limiti dell’ottanta per cento della frequenza delle lezioni e delle 50 ore nell’arco dei diciotto mesi per la frequenza in modalità telematica.
Le lezioni saranno organizzate anche in modalità telematica e, ai sensi dell’art. 7, punto 1, DM Giustizia 9.2.2017, n.18, non sarà consentito il superamento di frequenza del limite massimo di 50 (cinquanta) ore nell’arco dei diciotto mesi di tirocinio, cioè di un terzo di 50 ore per ogni semestre.
L’accesso alle verifiche intermedie è consentito a coloro che hanno frequentato almeno l’ottanta per cento delle lezioni previste nel semestre.
L’accesso alla verifica finale è consentito a coloro che hanno frequentato almeno l’ottanta per cento delle lezioni di ogni semestre e superato le verifiche intermedie.
Il superamento della verifica finale è condizione per il rilascio del certificato di compiuta pratica.
Non ci sono notizie caricate