Vai al Contenuto - Sitemap
Palazzo di Giustizia

News scuola forense

Corso intensivo organizzato per gli studenti iscritti alla Scuola negli anni 2018-2019 e 2020 e che devono sostenere l’esame per l’abilitazione nella primavera 2021

Il Consiglio Direttivo della Scuola Forense Gerardo Gatti, anche a seguito delle richieste pervenute dai discenti nel corso della riunione tenutasi il giorno 18.11.2020, ha deliberato di istituire un corso intensivo gratuito di preparazione all’esame per il conseguimento del titolo di avvocato per tutti coloro che avrebbero dovuto sostenere l’esame di abilitazione a dicembre 2020 e riservato agli iscritti alla Scuola Forense negli anni 2018/2019 e 2020.
Il corso intensivo si declinerà in lezioni settimanali organizzate secondo il seguente schema:
- Prima lezione settimanale (tendenzialmente di lunedì): simulazione scritta dell’esame per avvocato con redazione di parere o atto di diritto civile, penale o amministrativo;
- Seconda lezione settimanale (tendenzialmente di giovedì): restituzione degli elaborati già corretti e valutati con discussione del caso sottoposto.
Il corso avrà inizio lunedì 30 novembre 2020 con la prima simulazione di diritto penale e proseguirà, con cadenza settimanale, con simulazioni di diritto civile e amministrativo.
Le lezioni si terranno in modalità “da remoto”, salva diversa organizzazione qualora le condizioni sanitarie lo consentiranno.
E’ vivamente consigliata la partecipazione attiva alle lezioni, la redazione e la consegna degli elaborati.
Quest’ultimi dovranno essere scritti a penna, su foglio protocollo e consegnati tassativamente, tramite scansione da inviare a mezzo mail o tramite fotografia da trasmettere via whatsApp al numero 3338908311, entro la fine di ciascuna esercitazione. Gli elaborati verranno restituiti corretti entro la successiva lezione.
Al termine del corso intensivo verrà rilasciato un attestato ai partecipanti che avranno seguito almeno l’80% delle lezioni.
Si trasmette il calendario delle prime 9 esercitazioni, mentre quanto prima verrà fornito quello di febbraio e marzo 2021.
Il Direttore
Avv. Emilio Bagianti

MODALITA' DI ISCRIZIONE:
La domanda di iscrizione, redatta in forma libera specificando i propri dati anagrafici, il foro di appartenenza e l'indirizo mail sul quale ricevere il link per il collegamento da remoto, dovrà essere inviata dagli interessati, via mail entro il 28 novembre 2020 all'indirizzo: scuolaforense@ordineavvocati.perugia.it 


sito dell'ordine degli avvocati di perugia
riconosco
fondazione forense