Vai al Contenuto - Sitemap
Palazzo di Giustizia

News scuola forense

Lezioni mese di settembre

Si comunica che le lezioni della Scuola Forense nel mese di settembre si svolgeranno come di seguito:
-martedì 15 settembre, 4 ore, esercitazione Diritto Civile;
-giovedì 17 settembre, 4 ore, esercitazione Diritto Penale;
-martedì 22 settembre, 4 ore, esercitazione Diritto Civile:
-giovedì 24 settembre, 4 ore, esercitazione Diritto Penale;
-martedì 29 settembre, 4 ore, correzione elaborati
-giovedì 1 ottobre, 4 ore, correzione elaborati

Ripresa lezioni in presenza 15 settembre 2020 ore 15

Si comunica agli Iscritti al corso della Scuola Forense anno 2020 che le lezioni riprenderanno in presenza il 15 settembre 2020 ore 15 presso la facoltà di Mediazione linguistica sita in Perugia, Via Villa Glori, 7 /C - Case Bruciate, "Aula San Girolamo".
La lezione consisterà in un'esercitazione scritta in materia di diritto civile sul preliminare di vendita e sarà tenuta dall'Avv. Francesco Pugliese.
Gli iscritti sono invitati a portare il codice commentato.

NOTA BENE
Per esigenze igenico sanitarie e di rispetto delle norme di prevenzione e contenimento del contagio del covid-19, gli iscritti avranno accesso solo alla struttura messa a disposizione dalla facoltà per lo svolgimento delle lezioni della Scuola forense.
Si invita al massimo rispetto della predetta prescrizione.

Processo Civile simulato (III parte)

Si comunica che lunedì 20 luglio p.v. dalle ore 15,30 alle ore 18,00 si terrà la terza parte del processo civile simulato con gli Avv.ti Francesco D. Pugliese e Leonardo Poli

Lezione Diritto Civile 9 giugno 2020

Si comunica che la lezione di Diritto Civile, prevista per il 9 giugno p.v., a causa di un impegno imprevisto della docente, non potrà tenersi. Si precisa che detta lezione è stata rinviata a data da destinarsi e che, nella stessa giornata, non ci sarà lezione. 

Processo Civile simulato (II parte)

Si comunica che mercoledì 13 maggio p.v. dalle ore 15,30 alle ore 18,00 si terrà la seconda parte del processo civile simulato con gli Avv.ti Francesco D. Pugliese e Leonardo Poli

Lezione Diritto Civile 22 aprile 2020

Avviso a tutti gli iscritti

Si comunica che il giorno mercoledì 22 aprile p.v., alle ore 15.30, si terrà una lezione in materia di Diritto Civile, docente Avv. Francesco D. Pugliese. Si precisa che la suddetta lezione si svolgerà sempre in via telematica, collegandosi alla piattaforma TeamLink.
Si ricorda altresì che il termine ultimo per la consegna degli elaborati agli indirizzi e-mail francesco.pugliese@studiolegalefdpugliese.it e avv.elenaraiola@gmail.com, è previsto per il giorno lunedì 20 aprile 2020.

Scuola Forense di Perugia “Gerardo Gatti”

Comunicazione del Presidente e del Direttore della Scuola Forense a tutti gli Iscritti al corso anno 2020

Carissimi,
siamo lieti di informarVi che, sebbene lo stato di emergenza perduri, la Scuola Forense, con il supporto del Consiglio dell'Ordine e dei docenti tutti, proseguirà la propria attività di formazione con modalità "a distanza".
In una prima fase, potrete inviare via mail ai docenti gli elaborati svolti sulla base delle tracce già assegnate e che vi verranno assegnate, che sono state e saranno caricate nell'apposita sezione del sito della Scuola.
Potrete anche prendere contatti diretti con i docenti per avere ogni charimento in ordine alla esercitazione assegnata.
Gli elaborati vi verranno restituiti via e-mail  e verrà pubblicata una nota del docente su quanto è emerso dalla correzione.
Il Consiglio dell'Ordine sta perfezionando l'acquisto di una piattaforma FAD, che sarà posta a disposizione anche dell'attività di docenza della Scuola che Vi occupa.
In ogni caso dal 7 aprile p.v.  con un collegamento su una piattaforma "provvisoria", riprenderanno le lezioni che si terranno il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 18,00 (una sola lezione). Le lezioni saranno concentrate su argomenti di diritto civile e penale.
In settimana riceverete il calendario e le specifiche tecniche per collegarvi.
Alla fine di questo periodo, verrà predisposto un programma intensivo per recuperare le lezioni non tenute.
Nel rimanere sempre a Vostra disposizione per ogni evenienza, Vi salutiamo affettuosamente.

Avv. Francesco Pugliese  - Il Direttore della Scuola Forense
Avv. Pier Paolo Davalli - Il Presidente della Scuola Forense 

Scuola Forense: elenco ammessi al corso anno 2020

Si pubblica l'elenco dei nominativi ammessi al corso anno 2020, il quale avrà inizio il 14 gennaio 2020 ore 14,30 presso la sede dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Il pagamento della tassa di iscrizione dovrà essere effettuato entro il 20 gennaio 2020.


sito dell'ordine degli avvocati di perugia
riconosco
fondazione forense